Menu Chiudi

Elezioni direttivo AIS

Caro socio, cara socia,

Come avrai letto dalla newsletter dell’AIS Nazionale, il 26 il 27 giugno prossimi si voterà per il rinnovo delle cariche AIS nazionali e regionali.

La novità questa volta è la modalità di votazione. Si svolgerà online assicurando segretezza totale del voto e protezione dei dati, in conformità alla GDPR.

Le elezioni per il rinnovo degli organi sociali nazionali e regionali/territoriali 2022-2026 di AIS avranno luogo dalle ore 10.00 del 26 giugno alle ore 14.00 del 27 giugno prossimi. Le votazioni si svolgeranno esclusivamente online, sulla piattaforma elettorale predisposta dalla società tedesca Polyas: basterà un clic da computer o un tap da smartphone, ovunque vi troviate. Prima delle votazioni riceverete da Polyas una mail,  al cui interno troverete le credenziali per accedere al sistema (una ID e una password, unici e segreti) e un link alla pagina dedicata. Dal link potrete poi accedere, nei giorni e nelle ore stabilite, alla cabina elettorale virtuale. Sarà necessaria una doppia autenticazione: oltre alle credenziali trasmesse in precedenza via mail, infatti, dovrete fornire il codice che sarà inviato al vostro telefonino al momento di votare. A tal proposito, vi ricordiamo, qualora non lo aveste già fatto, di aggiornare i vostri indirizzi mail e il numero di cellulare. 

Prima delle votazioni riceverete una mail con le credenziali per accedere al sistema e un link alla pagina dedicata. Al momento di votare sarà inviato al vostro telefonino un apposito codice per confermare le vostre scelte. 

Sarà possibile esprimere fino a 9 preferenze per i candidati al Consiglio Nazionale, e fino a 3 per i revisori contabili nazionali. Una sola preferenza, invece, per il candidato presidente della regione d’appartenenza, che varrà anche come preferenza per tutti i componenti indicati nella lista dallo stesso presentata. Una sola preferenza anche per il candidato consigliere regionale su base di delegazione. Il numero di preferenze esprimibili per i revisori contabili della propria regione, infine, varia a seconda dei rispettivi statuti. Vi ricordiamo che sulla home page di AIS trovate l’elenco dei candidati consiglieri nazionali, dei revisori legali nazionali, e dei candidati presidenti regionali, con i rispettivi programmi.